Il design va all'Università

14 aprile 2010 
<p>Il design va all'Università</p>

Il grande cortile del Filarete, il cortile principale dell'Università degli Studi di Via Festa del Perdono, si popola in questi giorni e non solo di studenti.

Il popolo del Fuori Salone, infatti, fa tappa qui per la mostra Think Tank, laboratorio open air di idee curate dalla rivista Interni e nate sotto il segno della sostenibilità ambientale.

Gli studenti approfittano volentieri del diversivo e si godono le panchine nelle aiuole, le installazioni sinuose, le ambientazioni del loggiato.

Cercate qua sopra l'angolo Lavazza, proprio all'inizio della balconata. E' stata ribattezzata Una finestra sul cortile, ed è azzeccatissimo. Di lì, per esempio, si scopre una distesa di tazzine e piattini di caffè nascoste fra le "chiome" degli alberi di ceramica di Giulio Iacchetti (in foto) che dal basso restano invece nascosti.

IN PILLOLE

COSA Mostra Think Tank
DOVE Università degli Studi, Via Festa del Perdono 7
QUANDO 13-19 aprile, ore 9-24; 19-25 aprile, ore 9-20
INFO www.internimagazine.it

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).