Le strade del miele in Zona Tortona

14 aprile 2010 
<p>Le strade del miele in Zona Tortona</p>

Avete presente la geometria perfetta di un alveare? E' tutta apparenza. Sembrano celle monacali, invece sono un'infinita sinfonia di colori, odori, sapori, consistenze e suggestioni.

Parola di Andrea Paternoster, apic-O-ltore e apic-U-ltore nomade e affabulatore di Mieli Thun, che dedica giorni e notti (letteralmente) agli indaffarati animaletti, spostando i suoi alveari su e giù per l'Italia alla ricerca dei fiori perfetti per i mieli più aromatici e raffinati (ASCOLTA I SUOI CONSIGLI NEL VIDEO SOTTO).

Allo stesso modo, Officinanove compone e ricompone il favo-installazione giocando ad accostare e riaccostare Hney-Way, elemento in alluminio da posare a terra, appendere, appoggiare alla parete.

All'ombra del favo sospeso, e di due Ape Car gialle e nere, i mieli si raccontano, fotografia perfetta e inconfondibile del luogo da cui arrivano. Se riuscite, passate di qui nel tardo pomeriggio di giovedì 16 aprile: per scoprire come combinare mieli, vini e cibi.

Dedicato a chi pensa che il miele serva solo contro la tosse, e che la casa deve essere tutta in tinta unita.

PS con Andrea Paternoster abbiamo deciso che il miele d'edera è un miele verde, di un verde vivace ma con una punta di grigio. E che ha una consistenza grassa, quasi plasticata. Che poi si stempera in un retrogusto fresco. Voi cosa ne dite?

IN PILLOLE
COSA Mostra - evento Honey-Way
DOVE Zona Tortona, Face to Superstudio Più, Via Tortona 54
QUANDO 13-19 aprile
INFO www.mielithun.it e www.officinanove.it

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).