La stanza magica di Margiela

14 aprile 2010 
<p>La stanza magica di Margiela</p>

Position assis il nome tecnico del progetto. Per due sedute candide come nuvole. Si possono ammirare all'interno di uno spazio polivalente in via Cavallotti. Una volta entrati sai dove andare perché si vede subito un elemento "ludico" in perfetto stile Margiela: un dispenser di numeri a strappo ai piedi di una scalinata.

Sì, come quelli della Posta che ci affliggono con tempi d'attesa snervanti. Ovviamente qui non c'è da aspettare il proprio turno, ma si indugia lo stesso per qualche istante. Lo sguardo confortante di una guida mi dà il via.

Salgo rapidamente le scale e mi ritrovo in uno spazio seducente. Nell'aria un profumo che ricorda quello di un detergente per la casa. L'oscurità fa da padrona e accende le sedute bianche di una tonalità fluo. L'effetto mi disorienta: per un momento non mi ero accorta che il divano (Group) è una composizione di tre poltrone. Per la serie attenti a come ci si siede.

IN PILLOLE
COSA Martin Margiela per Cerruti Baleri
DOVE showroom Cerruti Baleri, via F. Cavallotti, 8
QUANDO 14 - 19 aprile, dalle 10.00 alle 21.00

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).