Tutti a tavola! (Vi siete lavati le mani?)

15 aprile 2010 
<p>Tutti a tavola! (Vi siete lavati le mani?)</p>

Divisa fra due location, la Pinacoteca di Brera e la Galleria di Arte Moderna a Villa Reale, accanto ai Giardini di Via Palestro, la mostra Tutti a Tavola! ha in realtà un'anima sola: composta dal dialogo (possibile) fra nuove installazioni e performance e opere di arte classica.

Affascinante percorso su più piani artistici ed espressivi, la mostra ha però un lato oscuro (a parte le scontrose signorine della biglietteria della Pinacoteca, simpatiche come la sabbia quando si infila nel costume da bagno).

A Villa Reale, il primo tratto del percorso si snoda lungo le cucine sotterranee. Se siete impressionabili, vi sconsiglio vivamente di percorrerlo in solitudine se non volete finire come la sottoscritta: che se l'è data a gambe levate, decisamente scossa da suoni, rumori, proiezioni su veli e specchi fin troppo suggestive.

Questione di gusti, direte, e di coraggio (certamente poco, il mio!).

Comunque, per fortuna a un certo punto finisce. Non la paura, il percorso sotterraneo. E in premio ci sono le meraviglie delle stanze luminose dei piani alti (in foto i tavoli multimediali).

 

IN PILLOLE
COSA La mostra Tutti a tavola!
DOVE Pinacoteca di Brera e Galleria di Arte Moderna
QUANDO 14 aprile - 9 maggio
INFO www.gam-milano.com e www.brera.beniculturali.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).