Mr Hyde in cucina

14 aprile 2010 
<p>Mr Hyde in cucina</p>

Cristina Nodi è autrice di un frigorifero dalla doppia personalità: Mr Hyde. Stai tranquilla, pur portando un nome così evocativo, l'oggetto non nasconde brutte sorprese.

Si tratta di un frigorifero con pareti che da trasparenti diventano opache con un semplice tocco. L'utilità? Il risparmio energetico. Vi è mai capitato di sostare davanti al frigorifero aperto indecisi su cosa sgranocchiare? Sappiate che questo comporta uno spreco di energia (l'aria deve essere raffreddata nuovamente)...

Mr Hyde si comporta come una vetrina: schiacciando un pulsante diventa trasparente mostrando il suo contenuto. Una volta deciso cosa si vuole, si apre come un frigorifero normale.

Realizzato in collaborazione con Globaltech vuole essere una nuova proposta tecnologica a risparmio energetico. Divertente! Adesso si capisce il nome... trasformista!

IN PILLOLE
COSA mostra di prototipi del progetto Decò
DOVE World Join Center, viale Achille Papa 30 - Milano
QUANDO dal 13 al 19 aprile, dalle 15 alle 22
INFO Regione Lombardia - World Join Center

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).