Nike: l'innovazione si mette in gioco

14 aprile 2010 
<p>Nike: l'innovazione si mette in gioco</p>

Milano, Foro Bonaparte 50. È qui la festa del mondo giovane e creativo che ha voglia di mettersi in gioco. Nike presenta l'installazione del collettivo Super, un omaggio a Milano, una strizzata d'occhio ai Mondiali e voilà ecco la cornice ideale per la nuova scarpa da calcio Superfly II. E alle 18 già la gente si accalca all'ingresso...

Gironzolo nella stanza delle tende canadesi illuminate di luce fluorescente (l'installazione del collettivo Super, composto da Patrick Tuttofuoco, Riccardo Previdi e Massimiliano Buvoli: tre piramidi realizzate con i tre colori delle linee metropolitane della città e con le grafiche dello Stadio S. Siro). Dentro ciascuna c'è un tappeto di cuscini neri. La dimora più scomoda per eccellenza diventa con poco un luogo allettante.

Un passo avanti e mi soffermo davanti a un maxischermo oscurato. Mi dicono che quando è in funzione permette di interagire con la scarpa posizionata a lato. Sarebbe interessante vedere cosa succede ma i tempi d'attesa sono troppo lunghi.

Ma siamo ancora alle prime battute, il rodaggio è lento e il clou è ancora lontano. Decido per un drink prima di andarmene e con mia sopresa non trovo i soliti spumantini monotematici. Al contrario, ho la facoltà di scegliere un cocktail su misura. E io opto per un nettare delizioso rosso come un rubino.

IN PILLOLE
COSA Mercurial, il nuovo modello da calcio della Nike
DOVE Foro Bonaparte, 50
QUANDO 14 - 18 aprile, dalle 14.00 alle 20.00

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).