JamesPlumb e la tenda segreta dell'Isola

15 aprile 2010 
<p>JamesPlumb e la tenda segreta dell'Isola</p>

Dopo aver seminato un serpentone di auto fumeggiante di smog e assunto la mia dose quotidiana di polveri sottili, apro la porta dello Zona K,nel cuore del quartiere Isola, sperando che gli inglesi non mi deludano e mi offrano un tè come si deve.

Dopo pochi passi mi ritrovo davanti un altro mondo, custodito in una magic box lontano da occhi indiscreti: una tenda da campagna, un po' country un po' nomade, e timide luci di candele che rendono gli arredi creati dal duo JamesPlumb, un ragazzo e una ragazza nemmeno trentenni, ancora più suggestivi.

C'è una seggiola di legno rotta, resa nuova e sfrontata da una compatta colata di cemento, un vecchio pattino diventato lampada e un letto con la sua spalliera riadattata con vecchie porte di legno.

Un libro antico incontra la luce di un candelabro monobraccio e più in là una vedo una poltrona biposto in legno, fortificata dal cemento, trovata casualmente sui ciglio di una strada di Londra, quasi sommersa dalla spazzatura. Ottimo il tè, ma è tempo di andare.

IN PILLOLE
COSA JamesPlumb From this day forward
DOVE Zona K via Spalato 11, Milano
QUANDO dal 14 18 aprile, alle 17 tea time con torte
INFO James Plumb

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
manuela 80 mesi fa

Presentazione invitante, al primo passaggio per Milano non mi farò mancare questo incontro: Altri a cui piace riutilizzare oggetti in altre forme! Porte vecchie intorno al letto, mi hai davvero incuriosita. Spero ci sarà una tazza di tè anche per me...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).