Andy: poco Warhol, molto Pop

23 aprile 2010 

Che fossero tornati lo sapevamo: è tutto un revival degli anni '80. Ce li aspettiamo nei completi e nella musica dei Bluvertigo, ma trovarli anche nei quadri di uno dei musicisti del gruppo ... Andy presenta, dal 24 aprile al 9 maggio, nella sale del complesso di Sant'Agostino di Pietrasanta (LU), "Pop Ten", serie dipinte di immagini surreali e icone luminose grazie all'uso dell'acrilico fluorescente.

Un intreccio di ricordi di musica e cartoni di quel periodo - dalla wave britannica degli Echo ai Simple Minds, dai Puffi a Mazinga Zeta, da Paperino a David Bowie - riportato su tela e non solo: le memorie di un'adolescenza vengono impresse anche su manichini (con impianto stereo), violini, chitarre, mobili, sedie.

Inseriti in una narrativa figurativa "ingombrante" che ricorda il fumetto, questi ritratti Pop non sono note di una chitarra o melodie di un pianoforte, ma indubbiamente riflettono armonie cromatiche audaci, nostalgiche e sincere.


Info in pillole

Cosa
: Andy - Pop Ten, mostra d'arte Pop
Dove: Pietrasanta (LU), Complesso di Sant'Agostino - Sala delle Grasce
Quando: dal 24 aprile al 9 maggio 2010, dalle 16 alle 19 chiuso il lunedì
Ingresso libero

Ci piace perché: è un design-Pop ben riuscito

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).