La nuova arte a Ginevra

26 aprile 2010 
<p>La nuova arte a Ginevra</p>

Artbygenève è una fiera aperta al pubblico che parla di grandi nomi dell'arte moderna e contemporanea ma anche di artisti emergenti, una piattaforma nuova che lancia giovani promesse e celebra creativi di fama internazionale.

E mette l'accento sulla fotografia e sulle tecniche di stampa per questa sua prima edizione al Palaexpo di Ginevra, da mercoledì 28 aprile a domenica 2 maggio, riuscendo a far incontrare in un ambiente informale collezionisti, professionisti o semplici amanti dell'arte, incoraggiando scambi internazionali e nuovi interessanti incontri nel panorama artistico di oggi.

Le gallerie presenti, provenienti dalla Svizzera, da tutta Europa, dalla Russia, dal Giappone e dalla Corea del Sud, sono state selezionate in base alla qualità del loro programma espositivo. Tutte presenteranno una vasta gamma di lavori artistici fotografici.

In particolare, la Galleria Krisal di Ginevra inaugura un progetto fotografico di Yann Arthus-Bertrand, ma anche Jacques Pugin, Philippe Pache, Jan Saudek, Sandrine e Riccardo Barilla, Alan Humerose, Miles Davis, Claudia Ravnbo Pioline.

La Galleria Imaginaid di Ginevra presenta Matthieu Gafsou, vincitore del premio HSBC 2009 per la fotografia, Alban Kakulya e Yann Mingard con lavori che indagano sull'identità europea e le sue frontiere.

La Galleria Cyril Kobler (Ginevra) esporrà Christian Vogt, Gérard Pétremand, Jean-Marie Manzoni.

La Foundation des Arts Visuels rappresenterà una selezione di artisti indipendenti come l'israeliana Varda Carmeli.

Cosa
: artbygenève, Fiera d'arte moderna e contemporanea
Dove: Ginevra, Palexpo SA, CP 112, CH - 1218 Grand-Saconnex
Quando: da mercoledì 28 aprile a domenica 2 maggio 2010, mercoledì 28 aprile dalle 11 alle 18, giovedì 29 aprile dalle 11 alle 20, venerdì 30 aprile dalle 11 alle 21.30, sabato 1 maggio dalle 11 alle 20, domenica 2 maggio dalle 11 alle 19.

Ingresso: Intero Fr. 12, ridotto Fr. 5 - ENTRATA GRATUITA MERCOLEDÌ

Info
: www.artbygeneve.ch

Ci piace perché : una nuova iniziativa per l'arte contemporanea su scala internazionale è sempre benvenuta.

(In foto: Varda Carmeli. Aperture 1. Fotografia. Stampa Lambda 2008)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Varda Carmeli 54 mesi fa

Hello, I was happy to see my art work at the report about artbygeneve, but my name as the creater is messing... Varda Carmeli, Photographer Varda Carmeli Studio 20, Old Jaffa, Israel www.vardacarmeliart.com

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).