A tutto collage

14 maggio 2010 
<p>A tutto collage</p>

La Galleria Repetto di Acqui Terme festeggia fino al 3 luglio il collage: Da Mirò a Paolini 50 anni di collage mette in mostra in cinque gruppi tematici i i maestri moderni che hanno utilizzato questa tecnica (antica)...

Tante le opere esposte. Si parte dal realismo di Renato Guttuso per proseguire con il fotocollage di Giulio Paolini e l'informale di Alberto Burri, Giuseppe Capogrossi, Antoni Tàpies ed Emilio Vedova. Il percorso espositivo chiude con la poesia, il gioco e l'ironia di Donald Baechler, Nicola De Maria, Fausto Melotti, Joan Mirò, Mimmo Paladino e le visioni di Jean Dubuffet, Mario Merz e Carol Rama.

Un'occasione per conoscere gli artisti che hanno utilizzato la tecnica del collage, in realtà risalente alla Cina del 200 a.C. circa, variandone i mezzi (aggiungendovi, per esempio, anche la fotografia) e i significati.

Info in pillole

Cosa: Da Mirò a Paolini 50 anni di collage
Dove: Acqui Terme (AL), Galleria Repetto, via Amendola 21/23
Quando: dal 15 maggio al 3 luglio 2010, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

Ingresso libero

Info: www.galleriarepetto.com

(in foto, Donald Baechler, Blue Cone, 2007)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).