Il mondo a fumetti di Pao

19 maggio 2010 

Pinguini avventurosi, personaggi da fumetto, volti animati da colori accesi: è l'energia l'ingrediente principale delle 40 opere in mostra per la prima personale dell'artista italiano della Street Art Pao, al secolo Paolo Bordino, alla Galleria Prospettive d'arte di Milano.

C'è tempo fino al 4 luglio per farsi trasportare nel vortice dei lavori creati negli ultimi due anni: dipinti, sculture, sperimentazioni su vetroresina per MondoTondo, un progetto unico che celebra la Street Art come forma d'espressione artistica e sociale.

L'esposizione esamina i mutamenti stilistici dell'artista che passa da un'arte urbana iniziale a un disegno recente più maturo e raffinato. La Street Art di Pao ha un tratto infantile, ma allo stesso tempo tecnico e preciso, connubio che permette al visitatore di "staccare" dal quotidiano e di sorridere di fronte alle opere dalle quali trae energia.

Info in pillole
Cosa: Pao. MondoTondo
Dove: Milano, Galleria Prospettive d'arte, via Carlo Torre 29
Quando: dal 20 maggio al 4 luglio, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, sabato dalle 15 alle 19.
Catalogo: Skira
Ci piace perché: i colori e lo stile di Pao mettono immediatamente di buon umore.

(Pao: Il compleanno)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Francesca 79 mesi fa

il mondo di pao crea sorrisi. Merce rara in una città estraniata ed estraniante. Un plauso

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).