Parchi in festa

21 maggio 2010 
<p>Parchi in festa</p>

Escursioni, concerti al tramonto, laboratori del gusto, visite guidate: sono oltre 160 gli appuntamenti in Italia che, questo weekend, avranno come protagoniste le aree protette. Il 24 maggio, infatti, si festeggia la Giornata Europea dei Parchi per ricordare il giorno in cui, nel lontano 1909, fu istituito in Svezia il primo parco europeo.

In Italia quest'anno la festa si dilata in più giorni: le attività nelle aree protette proseguiranno anche oltre il 24 maggio grazie all'Aiab (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) che, in collaborazione con Legambiente e Federparchi, organizza dal 23 al 30 maggio, la Primavera Biologica. Un'occasione per far conoscere ai cittadini la realtà delle aziende biologiche presenti nei parchi.

La Giornata dei parchi si sovrappone al 4° Festival della biodiversità , dal 21 maggio al 4 giugno: tre settimane dedicate alla protezione degli habitat e alla tutela della biodiversità in ambito alimentare.

Intanto, scopri qui tutti gli appuntamenti della Giornata europea dei parchi da non perdere nel weekend.

(©2010 - Consorzio Parco del Mincio)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).