Orti e giardini, le foto più belle dell'anno

24 maggio 2010 

M'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama... È arrivata finalmente la primavera e con lei anche il risveglio della natura: è il momento perfetto per annunciare i vincitori della terza edizione di International Garden Photographer of the Year, il concorso fotografico che ogni anno premia i migliori scatti che hanno come protagonisti giardini e orti. Le foto vincenti sono in mostra fino al 26 settembre ai Royal Botanic Gardens di Kew, Inghilterra.

Sei le categorie in gara: ritratti di piante, panorami di giardini, persone nei giardini, vita naturale nei giardini, alberi, orti. Due i premi speciali, giovani (sotto i 16 anni) e portfolio. La vincitrice assoluta del concorso per il 2010 è l'inglese Marianne Majerus, primo premio anche per la categoria Panorami di giardini con la stessa foto vincente, Layered Landscape, a moment captured.

Come suggerisce il titolo, l'immagine è un attimo di natura, un giardino privato nel Lussemburgo fermato in uno scatto che pare quasi un sogno: la giuria ha spiegato che la composizione è praticamente perfetta, con una linea fotografica diagonale "disegnata" dagli steli dei fiori e risaltata dalla soavità dei raggi dell'alba.

Il concorso per la quarta edizione dell' International Photographer of the Year 2011 è già aperto: fotografi amanti della natura, fatevi avanti.

Info in Pillole
Cosa: International Garden Photographer of the Year Exhibition 2010
Dove: Inghilterra, Kew, Royal Botanic Gardens, Richmond, Surrey, TW9 3AB
Quando: fino al 26 settembre, dalle 9.30 alle 18.30
Ingresso: intero 13.50 euro, ridotto 11.50.
Info: www.igpoty.com - www.kew.org

Ci piace perché: la natura è sempre uno spettacolo emozionante.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).