Il ritorno di Ulisse

25 maggio 2010 

(in foto, Elisabetta Righi e Sara Busiol, Lago di lacrime)

Odìsseo è tornato (di nuovo), per ispirare i 30 fotografi del Corso Superiore Professionale dell'Istituto Italiano di Fotografia (sezione ART Side) di Milano.
Allo Spazio81, fino al 4 giugno, i risultati della rielaborazione di un testo antico come l'Odissea grazie ad un mezzo così moderno come la fotografia digitale.

Sulle orme di Odisseo è un omaggio sentito e pensato, una mostra fotografica di immagini selezionate dal seminario di Roberto Mutti, fotografo italiano conosciuto per i suoi ritratti e per le originali prospettive architettoniche, sul tema dell'Odissea.

Più che una serie di lezioni, un gruppo di lavoro concentrato su un'interpretazione creativa ed attenta del testo. Il risultato? Un'Odissea "al femminile", colma di ironia e di seduzione.

Originali autoritratti, proiezioni, video, installazioni e scatti per celebrare la potenza del mezzo fotografico e riscoprire un'opera che, in quanto meravigliosa, è sempre attuale.

Info in pillole

Cosa: Sulle orme di Odisseo, collettiva fotografica
Dove: Milano, Spazio81, cortile del Superstudio, Via Forcella 7/13
Quando: dal 26 maggio al 4 giugno 2010, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20

Ingresso libero

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).