Bellezze (iperreali) al Mart

28 maggio 2010 

(in foto, Sara Landau, Juliet, 2009)

Iper Pop Post è prima personale internazionale di Sara Landau, giovane pittrice canadese: 14 tele a olio iperrealiste in mostra al MartRovereto fino al 22 agosto, per raccontarci le (bellissime) donne di oggi.

Sono primi piani mozzafiato, volti femminili così dettagliati che sfiorano la tridimensionalità. Ogni quadro porta il nome della donna ritratta, sensuale e provocante. I dettagli riportati minuziosamente ci dicono molto, ma non tutto: impossibile immaginare i corpi, l'abbigliamento, la postura. Ci è dato solo di sapere che, dagli orecchini, dal trucco, dalla pettinatura, le giovani protagoniste appartengono al XXI secolo.

Palesemente ispirata dall'iperrealismo americano (photographic realism), Sara Landau sceglie però la pittura come mezzo espressivo perchè decide di dialogare non solo con l'aspetto ma anche con la personalità delle persone (reali o immaginarie che siano) ritratte.

La bellezza e la perfezione dei tratti è tutta pop: colori accesi, grandi occhi e grandi labbra, le donne della Landau possono permettersi di non avere paura del tempo che scorre.

Info in pillole

Cosa: Iper Pop Post. Personale Sara Landau
Dove: Rovereto (TN),  MartRovereto, Corso Bettini, 43
Quando: dal 5 giugno al 22 agosto, da martedì a domenica dalle 10 alle 18, venerdì dalle 10 alle 21, lunedì chiuso

Ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro

Info: www.mart.trento.it

Catalogo Silvana Editoriale

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).