Il ritorno della Dolce Vita

14 giugno 2010 

(in foto, Marlene Dietrich e Vittorio De Sica, stampa vintage)

Abiti e fotografie in mostra all'Aria Art Gallery di Firenze fino al 29 agosto: ritorna la Dolce Vita, tra le immagini di Angelo Frontoni, fotografo di cinema contemporaneo, e quelle delle creazioni di Emilio Schuberth.

Dive Glamour e Moda è un tributo al grande cinema e alle star italiane ed internazionali che lo hanno interpretato, nonchè una celebrazione del talento di Frontoni con immagini che fanno viaggiare nel tempo.

Una sezione fotografica viene dedicata anche al "sarto della Dolce Vita", Emilio Schuberth, colui che ha vestito Rita Hayworth, Ingrid Bergman, Sofia Loren, Monica Vitti e Stefania Sandrelli.

In mostra anche tre abiti della sartoria AnneMode Costumes che ha realizzato moltissimi costumi di scena come quelli di Robin Hood di Ridley Scott.

L'iniziativa, dedicata all'affermazione del divismo grazie alla produzione cinematografica, inaugura una serie di eventi programmati durante tutta l'estate.

Info in pillole

Cosa: Dive Glamour e Moda
Dove: Firenze, Aria Art Gallery, Borgo S.S. Apostoli, 40
Quando: dal 16 giugno al 29 agosto, dal martedì al giovedì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 20, domenica dalle 15 alle 20, lunedì su appuntamento.
Info: www.ariaartgallery.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).