Christian Boltanski a Milano

28 giugno 2010 
<p>Christian Boltanski a Milano</p>

Si può visitare fino al 19 settembre negli spazi restaurati dell'HangarBicocca di Milano l'installazione Personnes dell'artista francese Christian Boltanski, già presentata al Grand Palais a Parigi e attesa all'Armory di New York.

L'opera porta a riflettere sul passare inesorabile del tempo e sul significato della vita umana. Un cumulo di vestiti usati multicolori è ammassato nel grande CUBO in fondo all'Hangar e viene spostato da una gru, in modo ossessivo e casuale. Ad accompagnare il visitatore, inoltre, il suono delle decine di migliaia di battiti cardiaci del progetto Les Archives du coeur, che mira a creare un archivio dell'umanità custodendo il suono delle pulsazioni cardiache, cui Boltanski lavora dal 2008 (e a cui possono contribuire i visitatori registrando un cd in loco).

Un evento interattivo, multimediale, in progress, tanto che, negli ultimi dieci giorni della mostra, ogni visitatore potrà portare via qualche indumento, distruggendo la montagna di rifiuti e restituendo così vita agli indumenti usati.

Info in pillole

Cosa Personnes, installazione d'arte
Dove
Milano, Galleria d'Arte HangarBicocca, via Privata Chiese
Quando
fino al 19 settembre 2010

Ci piace perché è intensa e ha un'anima green

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).