Prenotare un volo

01 luglio 2010 
<p>Prenotare un volo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

www.momondo.com

È un innovativo motore di ricerca: non vende direttamente ma confronta per voi le migliori offerte sul web, rimandando per l'acquisto al sito specifico (ne consulta ben 856). Attivando il servizio price agent si ricevono le mail più aggiornate per il volo scelto. In più, ordinando l'elenco delle offerte per "rating", si ottiene la media dei voti dei passeggeri. Utili anche le City-Guide delle più affascinanti città in elenco.


www.volagratis.com

Altro motore di ricerca dedicato ai voli low cost. Ma questo non significa che non si possano scegliere mete di alta gamma: indicate data e destinazione e in pochi
secondi il servizio recupera dal web le migliori opzioni dai cataloghi di oltre trecento compagnie aeree. Ottima la sezione "Trova offerte": tra le tante, voli a/r per Madrid a 95 € e per New York a 487 €. Può essere seguito anche su Facebook.


www.alitalia.it

Il sito della compagnia di bandiera è uno dei migliori del suo genere. Veloce quanto basta, consente di scegliere il volo (anche per tariffa) e di abbinare, volendo, auto e hotel per l'arrivo. Il catalogo è vasto, ma il pezzo forte sono le offerte andata/ritorno preconfezionate per Italia ed Europa con sconti fino al 50%. In più, tante informazioni sui servizi per un viaggio più confortevole: sale vip, musica e Tv a bordo.


www.britishairways.com

Tra le sue virtù c'è l'essenzialità: si consulta a meraviglia anche dallo smartphone. Ed è veloce nel fornire voli di qualità tra Economy, Premium Economy, Business/Club e First. Buona la sezione "Novità e Offerte", tra cui a/r per Nairobi a 1.490 € e per Shanghai a 1.573 €.


www.etihadairways.com

Eletta compagnia aerea dell'anno ai World Travel Awards 2009, Eithad ha un sito all'altezza. Elegante e intuitivo, consente di selezionare il volo in pochi clic (in Italia si parte da Milano e da Roma), dotandolo di tutti gli optional. In particolare, per la prima classe Diamond First, che ha vinto un altro premio

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).