Brescia città-giardino per un mese

25 agosto 2010 
<p>Brescia città-giardino per un mese</p>

Piazza del Duomo a Brescia dal 3 al 26 settembre fiorirà (nel vero senso della parola) grazie agli oltre 1200 metri quadrati di giardini verdi di Fiorinsieme, l'evento organizzato dall'Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia.Tema dell'anno la biodiversità.

La manifestazione si pone l'obiettivo di diffondere una corretta conoscenza e cultura dell'ambiente, con soluzioni che non vadano ad alterare i processi naturali, scegliendo quindi essenze adatte al nostro clima, evitando trattamenti chimici e favorendo la presenza di insetti predatori e uccelli insettivori.

Il progetto realizzativo propone otto giardini realizzati da alcune aziende di costruzione del verde, sotto il coordinamento progettuale dell'Arch. Nicola Faustini, StudioDprogettazione e di Corivert (Consorzio per la riqualificazione del verde e del territorio).

Non mancheranno, come di consueto, anche una zona relax e un'area per i bambini, perfettamente inserite nel contesto verde tra giochi di forme e geometrie, siepi e oltre 50 metri di cespugli protetti da un percorso pedonale.

Nelle giornate 4-5, 11-12 e 25-26 settembre, si può visitare la mostra mercato nell'area della fontana (fronte Broletto) che espone le principali varietà stagionali e offre la possibilità di ricevere preziosi consigli.

E' dedicato anche ai più piccoli, inoltre, il fine settimana del 4-5 settembre che, dalle 10 alle 20, all'interno dell'area, sono chiamati a partecipare a giochi e laboratori ludico-didattici.

Dal 17 al 19 settembre invece, il grande giardino farà da scenografia alla settimana della moda.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).