L'artigiano contemporaneo è di casa a Vicenza

10 settembre 2010 
<p>L'artigiano contemporaneo è di casa a Vicenza</p>

Sono dodici designer italiani e internazionali e nove aziende artigiane della provincia di Vicenza ad aver partecipato (dal 14 luglio) al progetto AAA Cercasi Nuovo Artigiano. E i prototipi nati dalla loro collaborazione sono ora esposti nella mostra organizzata a Vicenza, a Palazzo Valmarana Braga, che appartiene agli eventi in calendario al Festival dell'Artigianato, in programma l'11 e il 12 settembre 2010.

Oltre all'esposizione il programma prevede infatti due intensi giorni di azioni, workshop, incontri, tavole rotonde, con rappresentanti del mondo del design, dell'artigianato, delle istituzioni e dell'università. Tra le iniziative la proiezione, alle 21 di domenica, del film documentario Raccolto d'inverno, che ripercorre la vita creativa e artistica del ceramista bassanese Alessio Tasca.

AAA Cercasi Nuovo Artigiano è un progetto di CNA Vicenza, ideato e coordinato da Fuoribiennale e VIU - Venice International University, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e il patrocinio della Provincia di Vicenza, del Comune di Vicenza e di Vicenza è. Partner di AAA Cercasi Artigiano sono Cibic&Partners, Fondazione Claudio Buziol e lo studio Avvocati Associati Feltrinelli & Brogi - Consulenti in Proprietà Industriale. Mediapartner Fuorisalone.it

(Opera di Antonio Bonaldi)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).