Social Media Week, a Milano
il primo Festival del web

15 settembre 2010 
<p>Social Media Week, a Milano<br />
 il primo Festival del web</p>

Milano si prepara a ospitare la prima tappa italiana del Festival dedicato alla Rete. Dal 20 al 24 settembre prossimi, in contemporanea con altre 5 città nel mondo (Los Angeles, Bogotà, Buenos Aires, Città del messico), la capitale meneghina ospiterà la prima Social Media Week, una manifestazione nata a New York con l'obiettivo di promuovere e diffondere le novità e le opportunità del mondo digitale.

Oltre 90 gli eventi gratuiti in programma, riconducibili a sei macro ambiti di interesse: la città 2.0, un osservatorio su come tecnologie e social media possono aiutare lo sviluppo sostenibile delle città ad alto tasso urbanizzazione; business, strumenti e trend per le aziende, ovvero workshop gratuiti, check-up personalizzati, tavole rotonde, convegni, party e aperitivi; il mercato del lavoro, che prevede appuntamenti dedicati a studenti, manager e persone in cerca di nuove opportunità; l'evoluzione dell'informazione con un convegno dedicato, il 22 settembre, a cui parteciperanno Emilio Carelli (SKY TG 24), Tommaso Tessarolo Current Tv), e Luca Dini (Vanity Fair); le opportunità per il no profit, con focus sui social network a tema; divertimento puro, 2.0 e mobile, aperitivi, degustazioni, sconti e occasioni, speed dating, fashion party e molto altro ancora.

Media partner della Social Media Week è anche Style.it che, in contemporanea con le sfilate milanesi, incontrerà il popolo della moda (ma non solo) nella Catwalk Lounge.

Tra gli ospiti stranieri presenti all'edizione italiana della Social Media Week, ci saranno Naveen Selvadurai, il co-fondatore di FourSquare, Rank Fishkin, uno dei maggiori esperti di indicizzazione sui motori di ricerca e Dina Kaplan, co-fondatrice del network televisivo Blip.tv.

Centro operativo della manifestazione sarà l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele, dove per tutta la settimana si terrà The Future Exhibition, una mostra dedicata ai prototipi e alle tecnologie innovative per la città del futuro.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).