Una settimana di design a Venezia

12 ottobre 2010 
<p>Una settimana di design a Venezia</p>

Venezia si tinge di fucsia per la Design Week, l'appuntamento con la creatività che comprende un network di mostre in programma fino al 17 ottobre con protagonisti artisti e designer.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Venezia e dell'assessorato alla Cultura, propone infatti percorsi (identificati da insegne e oggetti rosa acceso) per avvicinare e far conoscere al pubblico la produzione e la ricchezza del made in Italy, tra idee, progetti, tavole rotonde, nomi noti e nuovi talenti, con un calendario ricco di eventi, incontri e conferenze.

Una festa della creatività a 360 gradi che coinvolge, nelle intenzioni, tutti i sensi e tutta la città. Partecipano infatti negozi, atelier, gallerie, ma anche enoteche e design Café, oltre a ristoranti e... tutte da scoprire, le panetterie che producono, per l'occasione, il pane fucsia (colore dei luoghi della manifestazione) al profumo di rapa rossa. E la sera? A tutta Night Life Design Party con musica e vita notturna a fare da contorno alle creazioni più eclettiche (in foto la Gondoeta di Italiclab che espone all'Orange Lounge Bar, in campo Santa Margherita).

Tra gli eventi "istituzionali" segnaliamo, il 13 ottobre alle 18, in Salizada San Moisè / Spazio Eventi Mondadori (vaporetto 1 fermata Vallaresso San. Marco, 30 min. dalla stazione) l'incontro con il designer Fabio Novembre che presenta il suo libro "Il design spiegato a mia madre". Come perdere l'occasione per vedere da vicino uno dei protagonisti indiscussi del design contemporaneo?.

Per maggiori informazioni e programma dettagliato: www.designweek.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).