A Milano l'arte di vivere il design
(in un weekend)

13 ottobre 2010 
<p>A Milano l'arte di vivere il design<br />
 (in un weekend)</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Milano dedica, dal 14 al 17 ottobre, quattro giorni alla casa e all'arredo: l'appuntamento è con Milano Design Weekend, che con il tema l'Arte di Vivere, una nuova Intimità propone percorsi di design, arte e architettura, shopping e attività collaterali.

Oltre 150 le location coinvolte: showroom, negozi, gallerie d'arte, studi di architettura, musei, hotel e librerie, aperti eccezionalmente fino alle 24, sabato 16 ottobre, per la notte bianca del design.

Durante i giorni della manifestazione c'è anche l'occasione di visitare gratuitamente, su prenotazione, alcuni luoghi di grande fascino, seguendo uno degli itinerari di Arte MilanoMilano Segreta.

Uno dei più curiosi riguarda le quattro case museo della città (Villa Necchi Campiglio, il Museo Poldi Pezzoli, il Museo Bagatti Valsecchi e la Casa Boschi di Stefano) che offrono un ricco calendario di appuntamenti e visite guidate : dall'arredo e architettura a Milano tra gli anni 20 e 30 in programma giovedì 14 (alle 10,30) a Villa Necchi Campiglio, ai tesori di un gentiluomo previsto per domenica 17 (alle 11) al Museo Poldi Pezzoli.

Tutti i visitatori possono inoltre partecipare a due concorsi: il primo riguarda i prodotti Cult selezionati dagli show-room. Pubblicati in un minicatalogo online e votati a partire da venerdì 16 ottobre dal pubblico vengono poi sorteggiati tra tutti i votanti. Il secondo invece la Design Card, il "passaporto del design" da presentare all'ingresso di tutti i punti del circuito. Raggiunti dieci timbri deve essere imbucata nelle urne. Il premio finale è un week-end per due persone a Parigi.

Per tutte le informazioni sono allestiti Info Point nei punti nevralgici della città: Corso di Porta Ticinese/Piazza Sant'Eustorgio, Piazza Firenze, Corso Como, Largo La Foppa, Largo Cairoli/Ang. Via Dante, Piazza San Babila. A questi si aggiungono anche i Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, via Marghera e Corso Vittorio Emanuele e la Libreria Rizzoli Galleria.

L'evento è organizzato da Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con LED, il Festival Internazionale della Luce e ha anche il patrocinio di Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e di ADI Associazione per il Disegno Industriale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
anna 74 mesi fa

ma dove si vede il mini catalogo on line per votare ,nel week end design milano 2010?grazie

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).