Plug & Play, omaggio a Arne Jacobsen

15 ottobre 2010 
<p>Plug &amp; Play, omaggio a Arne Jacobsen</p>

(in foto, la poltroncina Egg col suo creatore, Arne Jacobsen)

È a Palazzo T a Parma dal 16 al 28 ottobre Plug & Play, un omaggio a uno dei designer-architetti del XX secolo, Arne Jacobsen.

Creatore di linee che hanno lasciato il segno nella storia del design, Jacobsen ha  concepito grandi progetti architettonici (come il Palazzo SAS a Copenaghen) e opere artistiche che ne hanno completato gli interni: lampade, complementi d'arredo e tessuti.

L'esposizione itinerante, che ha già presenziato a Copenhagen, Rotterdam, Oslo, 
Amsterdam, Melbourne, New York, Dusseldorf, Mantova ed è attualmente allestita a Madrid, presenta una selezione di prodotti (come la sedia Ant, Series 7 e la serie di divani 3300), pannelli in tessuto con immagini, fotografie storiche e testi esplicativi.

La fonte maggiore di ispirazione del creativo sono state le forme organiche: gli arredi sembrano fiori, foglie, alberi. Così attuali che alcune sono ancora in produzione, come le poltrone Egg e Swan.

Chi è appassionato di design non può perdere, nella stessa sede, "Authentic Colour", dal 5 al 18 novembre, che rende omaggio a Le Corbusier e Charlotte Perriand.

Info in pillole

Cosa: Plug & Play, Omaggio a Arne Jacobsen
Dove: Parma, Palazzo T, Palazzo Dalla Rosa Prati, Strada al Duomo 7
Quando: dal 16 al 28 ottobre

Ingresso libero

Info: www.temporarypalazzo.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).