Oggi è il World Animal Day

04 ottobre 2010 
<p>Oggi è il World Animal Day</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Da 69 anni il 4 ottobre, si celebra il World Animal Day. Nato in America nel 1931, non a caso è stato scelto per festeggiarlo il giorno dedicato a San Francesco d'Assisi, il poverello d'Assisi noto per il suo rapporto rispettoso con gli animali e la natura.

E in occasione della Giornata Mondiale degli Animali, con eventi organizzati in tutto il mondo, si sono naturalmente mosse associazioni e aziende italiane (Ente Nazionale Protezione Animali in primis), organizzando banchetti di raccolta fondi e vendita di gadgets per sovvenzionare progetti finalizzati alla tutela e alla cura di animali domestici o selvatici in difficoltà.

Ma non è tutto. Anche l'Italia inizia a dare credito alla Pet Therapy, la terapia dolce che prevede come cura l'interazione tra uomo e animale in situazioni di disagio emozionale (dall'aggressività alla depressione) in ospedali, case di cura e sedi carcerarie.

Proprio in questo ambito si muove un'iniziativa promossa da Mars Italia (titolare dei marchi Pedigree®, Whiskas®, Cesar®, Sheba®, Kitekat®, Catsan® e Perfect Fit®) in associazione con  S.I.S.C.A (Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate associata) e SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia).

Si tratta di un progetto che coinvolge le detenute della sezione femminile della Casa Circondariale di Capanne (Perugia) con l'obiettivo di aiutarle a migliorare il rapporto di stima e fiducia in se stesse e nelle relazioni interpersonali.

Sostenere l'iniziativa è semplice: fino al 30 novembre, basta acquistare almeno 6 euro di prodotti del brand e chiamare il numero 031.4030866 per devolvere 1 euro a favore del progetto scelto. Tra tutte le persone che telefoneranno verranno estratti kit per gatti e cani e in una estrazione finale anche una Fiat Panda Natural Power Dynamic.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).