Obiettivo: risparmiare!

28 ottobre 2010 
<p>Obiettivo: risparmiare!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Si celebra oggi l'86esima Giornata Mondiale del Risparmio, appuntamento proclamato per la prima volta nel 1924 dall'economista e politologo italiano Maffeo Pantaleoni.

Tante le iniziative a tema lanciate in varie città d'Italia e nel mondo, al fine di puntare l'attenzione sui concetti di risparmio e spreco.
ARoma, il convegno dal titolo "Rigore e sviluppo nell'era del mercato globale" fa il punto sull'importanza della gestione e della conservazione dei capitali in un momento storico particolarmente delicato per la nostra economia.

In alcuni paesi europei, come l'Austria, in questa giornata, le banche hanno l'abitudine di regalare un salvadanaio ai bambini, al fine di educarli sin da piccoli al concetto di risparmio.
Negli Stati Uniti, invece, un World Savings Day un po' sottotono, poiché coincide con la festività di Halloween.
Il tema del risparmio è presente anche nei social network: ci si può tenere aggiornati sull'evento, grazie alla pagina di Facebook.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).