Donne, un talento per la tecnologia

05 novembre 2010 
<p>Donne, un talento per la tecnologia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La ricerca e l'innovazione nel campo della salute e, in particolare, nel settore delle bio e nanotecnologie: saranno questi gli argomenti della Conferenza Internazionale Women&Technologies, in programma per lunedì 8 novembre a Milano. Giunto alla sua terza edizione, Women&Technologies è un evento - ideato dall'imprenditrice Gianna Martinengo e promosso dall'Associazione Donne e Tecnologie, oltre che da una fitta rete di Partner istituzionali e privati - che si caratterizza per l'intento di portare alla luce e valorizzare il contributo femminile nell'ambito delle tecnologie.

Prevista anche per quest'anno l'assegnazione del Premio Internazionale "Le Tecnovisionarie": un riconoscimento per le donne che hanno saputo "inventare il futuro", portando innovazione e miglioramento nei settori della ricerca, nell'impresa e nella pubblica amministrazione.

Ma Women&Technologies non è solo un appuntamento annuale: è anche, grazie al portale www.womentech.info, un Laboratorio Permanente, ovvero un luogo virtuale dove portare e trovare sempre idee e input sui temi della ricerca e dello sviluppo.

Cosa: Conferenza Internazionale Women&Technologies (III edizione)
Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", Auditorium, Via San Vittore 21, Milano
Quando: lunedì 8 novembre,ore 9:30-18:00
Per info: www.womentech.info

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).