Steve McCurry - Retrospective

 
<p>Steve McCurry - Retrospective</p>

(in foto, Red Boy, Holi Festival, Mumbai (Bombay), India, 1996 Copyright Steve McCurry)

Il nuovo appuntamento con Steve McCurry è a Thonon-les-Bains in Francia. Dal 12 novembre al 14 febbraio 2011 alla Galerie de l'Étrave la prima tappa francese per la retrospettiva che mostra i capolavori del fotografo americano che negli ultimi vent'anni ha fotografato il globo.

Steve McCurry racconta le persone come nessun altro sa fare. Lo puoi vedere 10, 100, 1000 volte: la stessa foto vista un anno prima ti parlerà in maniera differente oggi, perchè viaggia con te.

Conosciuto nel mondo per la ragazzina dagli occhi verdissimi fotografata in Afghanistan e pubblicata sul National Geographic, McCurry parla un linguaggio universale a chi guarda le sue opere. Dall'India alla tragedia del World trade Center, dal Tibet alla Guerra del Golfo, dalle Filippine a New York, Steve McCurry - Retrospective va vista perchè - non bastassero i meravigliosi scatti, belli da togliere il fiato -  dopo essere passata per Buenos Aires, Seoul, Birmingham approda in territorio francese con un'organizzazione inedita dello spazio espositivo.

Un percorso nella carriera di McCurry ma soprattutto nella storia del mondo che ci fa sentire grandissimi nell'umanità che contraddistingue la razza umana ed allo stesso tempo piccoli, sempre più piccoli nei nostri affanni quotidiani, là dove chi scatta ha visto realtà ben più grandi - e gravi - delle nostre.

Info in pillole

Cosa: Steve McCurry - Retrospective

Dove: Francia, Thonon-les-Bains , Galerie de l'Etrave - Espace Maurice Novarina

Quando: dal 12 novembre al 14 febbraio, dal martedì al venerdì dalle 14 alle 19, sabato dalle 14 alle 18

Info: www.mal-thonon.org

Ingresso Libero

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).