Tre giorni di gioco a Milano: arriva G come Giocare!

19 novembre 2010 
<p>Tre giorni di gioco a Milano: arriva G come Giocare!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Una rassegna dedicata alla famiglia, con un focus particolare sui giocattoli e i giochi. E un calendario ricchissimo di eventi e presentazioni che faranno felici i bambini milanesi. È G come Giocare!, dal 19 al 21 novembre a fieramilanocity.

La kermesse è organizzata da Assogiocattoli e Salone Internazionale del giocattolo: il focus è sui giocattoli come mezzo di socialità e strumento per promuovere la formazione e la crescita del bambino.

Tra gli appuntamenti più interessanti della rassegna, che prevede la presenza di oltre 80 espositori, c'è l'evento Mangiando si impara, percorso nel quale i bambini possono giocare con il cibo passando dal "supermercato" ai "laboratori di cucina". È previsto anche lo spazio Biblioteca per i bambini e l'area Sportland, nella quale i piccoli potranno provare alcuni sport con la supervisione di istruttori.

Per chi vuole informarsi sugli ultimi progetti di arredo a misura di bambino, c'è l'area La casa per giocare, mentre alle energie alternative sono dedicati i  laboratori sulle energie rinnovabili all'interno dello spazio E.ON. Da segnalare anche la presenza di corsi informativi per genitori sull'educazione e la comunicazione legate al gioco, con servizio di baby parking incluso.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).