Crime & Drama 2010:
Genova in giallo

 

24 novembre 2010 
<p>Crime &amp; Drama 2010:<br />
 Genova in giallo</p>

<p>&nbsp;</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sono oltre trenta gli autori (e una ventina gli editori) che si sono dati appuntamento nella città ligure, dal 25 al 27 novembre, in occasione del festival dedicato alla letteratura del crimine Crime & Drama 2010.

Tra gli ospiti più discussi Renato Vallanzasca che dovrebbe presentare (il condizionale è d'obbligo) il romanzo L'ultima fuga, nel quale ripercorre la sua vita rocambolesca.

L'obiettivo del festival è di cogliere in anticipo i cambiamenti nelle linee narrative grazie al contributo degli scrittori ma anche di giornalisti, psicologi, medici legali, sociologi e storici. Tra le fonti d'ispirazione ci sono infatti la quotidianità e la cronaca dove storie di disperazione, delitti apparentemente senza senso ed emarginazione sono all'ordine del giorno.

Ogni libro è introdotto dallo scrittore Renato Di Lorenzo, curatore della rassegna.

Numerosi gli eventi in programma. Tra questi lo spettacolo "Finché morte non vi s(e)pari" a cura del Centro Formazione Artistica di Luca Bizzarri, il cortometraggio "Nella terra del mai" di Fabio Giovinazzo, Erik Negro e Luca Villani e la presentazione del volume "Il Giallastro" che raccoglie le storie dei giovanissimi vincitori del concorso nazionale "Il giallo in classe 2009" .
Info: Associazione Culturale Satura

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).