MammaPiù: workshop per mamme felici

24 novembre 2010 
PHOTO CORBIS IMAGES

Un incontro dedicato a tutte le mamme che desiderano conoscere e fare propri strumenti e strategie per coniugare al meglio famiglia, relazioni e lavoro. Mercoledì 1 dicembre si tiene a Milano, presso il centro Bhu-m Milano Mamme in via Bianca di Savoia, la presentazione del progetto MammaPiù, corsi di sviluppo personale e life coaching rivolti alle donne e mamme che non vogliono rinunciare a se stesse mentre vivono l'esperienza della maternità.

I nove mesi che precedono la nascita di un bambino sono infatti un periodo ricco di emozioni e di acquisizione di consapevolezza. Ma questo patrimonio non sempre viene incanalato nella giusta direzione e molte, quando diventano mamme, non sanno come organizzarsi e si sentono confuse. Per questo, un anno fa, l'esperta di marketing Federica Gatti ebbe l'idea di creare questi momenti di incontro: «Tutto è partito dopo aver letto un articolo - racconta a Style.it - in cui si parlava di una coach inglese che stava organizzando con successo corsi di questo tipo. In quel momento ho capito dell'esistenza di questo lavoro e ho pensato di portarlo in Italia».

Un'intuizione che si concretizza a settembre di quest'anno, quando Federica dà il via a tre workshop sull'energia. «Finora hanno aderito una quarantina di donne - continua - e credo sia importante sottolineare che non aderiscono solo le mamme. Sono tante le partecipanti curiose, che desiderano prepararsi "prima", in modo da arrivare ad avere un figlio già preparate psicologicamente ed emotivamente». Nelle intenzioni di Federica c'è ora l'organizzazione di un corso che dovrebbe partire a febbraio «e poi mi piacerebbe preparare altri workshop di mezza giornata, appuntamenti più brevi, adatti anche a chi non ha molto tempo»­­­. .

Basato sui principi del coaching e dell'intelligenza emotiva, il progetto MammaPiù propone corsi di sviluppo personale sulla consapevolezza, il lavoro, l'organizzazione e le relazioni, per offrire strategie e strumenti concreti alle donne. È possibile anche scegliere il life coaching, un percorso individuale che aiuta a focalizzarsi sugli obiettivi e a gestire i cambiamenti. Il coaching (progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento attraverso un percorso autorigenerativo) viene utilizzato in molti Paesi Europei e negli USA da circa 50 anni ed è oggi una realtà diffusa anche in Italia. L'intelligenza emotiva, di cui si è cominciato a parlare grazie al libro di Daniel Goleman nel 1996, è invece un aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di provare emozioni, riconoscerle e viverle in modo consapevole. Il progetto offre soluzioni interessanti alle mamme che non sanno a chi lasciare i bambini durante il workshop.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Eleonora 73 mesi fa

Ho partecipato al Workshop del 22 novembre. FANTASTICO! Poter incontrare delle donne in gambissima, scoprendo di essere in sintonia con loro, anche se appena conosciute, riempie di energia. Rasserenante, poter sdrammatizzare i problemi della quotidianità al femminile! Le trainer, così preparate e determinate, capaci di trasmettere, non solo nozioni, ma anche sentimenti positivi ed entusiasmo, non s'incontrano tutti i giorni.

Valeria 73 mesi fa

Anche io ho partecipato ad un workshop e mi è servito tantissimo a capire quali sono gli obiettivi su cui è importante focalizzarmi per stare bene. Mi ha aiutato a fare chiarezza: ho infatti realizzato quanta energia si spreca inutilmente dietro a cose e situazioni non importanti e conseguenzialmente quanta energia si sottrae alle cose davvero fondamentali. Grazie a tutti i coach di MAMMAPIU!

valentina 73 mesi fa

Io c'ero ed è stato illuminante, interessante, gratificante e rigenerante!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).