Gift card, a Natale
un regalo "su misura"

24 novembre 2010 
<p>Gift card, a Natale<br />
 un regalo "su misura"</p>

Bye bye pacchetti infiocchettati che spesso riservano sgradite sorprese. Alzi la mano chi lo scorso Natale non ha ricevuto almeno una manciata di doppioni. Quest'anno si cambia. E nel dubbio, non si sbaglia. In tempi di crisi, praticità batte fantasia uno a zero. A fare centro ci pensano le gift card, una moda ormai dilagante che ha contagiato un po' tutti gli esercizi commerciali, anche quelli online.

Simili per lo più a carte di credito, dall'importo prefissato, si possono spendere nel relativo punto vendita, e in alcuni casi direttamente su internet. In questo modo il regalo azzeccato ognuno se lo sceglie da sé. Per chi parte con le idee confuse sul tipo di cadeaux da donare, l'ideale resta il grande magazzino, dove si trova un po' di tutto.

Con la gift card di Coin Christmas in Wonderland si può caricare una cifra libera tra 10 e 1000 euro. Tagli fissi a partire da 50 a 500 euro sono proposti con la Rinascente Gift Card, acquistabile in tutti i punti vendita dello Stivale, dove si trovano i migliori marchi del made in Italy e di ciò che fa tendenza.

E a proposito di moda, per le più giovani carte regalo anche nella nota catena di abbigliamento svedese H&M (da 5 a 500 euro), ma pure dalla spagnola Zara (da 40 a 100 euro).

A chi ha il culto della body care, perché non fare un regalo ad hoc? Ci ha pensato Figurella, con il suo Starter Kit Speciale Natale, una card da 350 euro, che include sette sedute in cui dedicarsi a un'attività fisica mirata e a rilassanti bagni di vapore all'ossigeno attivo.

Un altro modo di regalare il sogno della bellezza lo offre Sephora: chi riceve una carta regalo (da 1 a 1000 euro) della nota catena di Beauty Store, potrà scegliere tra i suoi prodotti da Oltreoceano.

Non c'è donna a cui non faccia piacere ricevere un gioiello. Ma spesso gli uomini non decifrano i messaggi in codice delle compagne e scelgono minimal, mentre lei adora maxi. Nessun imbarazzo, nessuna corsa al cambio per chi sceglie una gift card Swarovski: per Natale il brand ne propone una tutta dorata che funziona come certificato di regalo (da 10 a 300 euro), spendibile direttamente sul sito della scintillante casa di bijoux.

E cosa portare sotto l'albero all'appassionato di sport che ha già sempre tutto? Con la carta regalo Decathlon (da 10 a 150 euro) utilizzabile in tutti i punti vendita, l'amico atletico potrà comprarsi l'ultima novità per la sua disciplina preferita.

Gift card anche per chi al tennis preferisce la poltrona, meglio se accompagnata da una sana lettura. Anche per i libri, best seller tra i doni di Natale, spuntano carte regalo pensate per evitare doppioni o volumi poco apprezzati. Feltrinelli (Buoni regalo da 5 a 500 euro), Mondadori (Mondadono, buoni da 25 a 50 euro) e Fnac (Dreamcard Fnac, da 10 a 500 euro) offrono gift card valide anche per tutti gli altri prodotti venduti all'interno dei loro centri.

Per i lettori da edicola invece si può scegliere tra i tanti abbonamenti a giornali e riviste proposti su mygiftcard.it: si comprano online e si attivano con facilità. Sullo stesso sito si possono acquistare carte regalo natalizie anche di diverso tipo, che vanno da un abbonamento in palestra a una seduta su una pedana vibrante, ma pure un pacchetto week end targato Best Western.

L'idea di regalare un week end è anche all'origine dello speciale Boscolo gift, cofanetto di alto target per un fine settimana in data da destinarsi. Sempre per chi al dono materiale preferisce le emozioni, Ticketone.it vende online la sua gift card (da 50 a 100 euro) per prenotarsi un concerto o uno spettacolo in piena libertà.

E a proposito di eventi, un regalo originale per i milanesi è quello proposto dal Museo del Duomo di Milano. La sua gift card (120 euro per 4 persone) dà la possibilità di effettuare una visita guidata alla scoperta degli aspetti storico-artistici più curiosi della Cattedrale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).