1 dicembre 2010:
tutti uniti contro l'AIDS

01 dicembre 2010 

Tantissimi gli eventi organizzati in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS.

Lights for Rights, luce sui diritti, è lo slogan scelto dalla World Aids Campaign per questa giornata che ha i riflettori puntati sui diritti umani e l'accesso universale a prevenzione, cure e trattamenti. La città di Cape Town, per l'occasione, illuminerà la Table Mountain di luce rossa.

Tra le iniziative, il libro Designers against AIDS: the First Decade che celebra, con più di cento scatti di grandi fotografi, i dieci anni dell'associazione fondata in Belgio da Ninette Murk nel 2000, Designers against AIDS (DAA). Una dichiarazione d'amore alla vita e alla positività attraverso immagini che, dalla copertina di Erwin Olaf agli scatti di Frank Horvat, Daniel Jackson e Eva Gödel, raccontano di una bellezza pura che spesso è il concetto più lontano a cui si associa una degli acronimi purtroppo più conosciuti al mondo, l'AIDS (GUARDA LA GALLERY!).

La pubblicazione è in vendita su  www.designersagainstaids.com o su www.amazon.com a 29,95 euro più costi di spedizione: gran parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alla realizzazione di The Education Center ad Anversa (Belgio), un centro educativo e di ritrovo per giovani che offrirà workshop, assistenza e informazioni sulla malattia.

Sempre sul territorio italiano parte il progetto Anlaids di raccolta fondi Ti amo da vivere, destinato a interventi di prevenzione per i giovani nelle scuole superiori (manda un sms da 2 euro o chiama da rete fissa il numero 45504 fino all'8 dicembre oppure fai un bonifico senza commissioni presso una delle agenzie Unicredit utilizzando l'IBAN IT 30 Y 02008 05075 000401448859); la Lila (Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS) continuerà la sua campagna nazionale integrata YES WE CONDOM di promozione dell'uso del preservativo.

In Lombardia in Piazza Risorgimento Easy Test, vedrà la partecipazione di volontari Mac formati, per porre l'attenzione sul ricorso al test hiv; Sermoneta Gloves, in occasione dell'inaugurazione del negozio in Via della Spiga 46, presenterà una special edition di guanti realizzati in cachemire di colore rosso dedicata alla nostra Associazione mentre a Fidenza Village nella boutique Convivio i volontari e alcune celebrity allestiranno un desk informativo dedicato alla prevenzione.

Molto attiva l'Emilia Romagna,dove a Ravenna si terrà una conferenza sul tema della prevenzione e della comunicazione ai più giovani sull'Hiv/Aids (dalle 9.30, Palazzo dei Congressi, Largo Firenze), a Modena il 2 dicembre dalle 10 nel carcere Sant'Anna si svolgerà l'incontro con i detenuti nell'ambito del progetto La mia salute è la tua salute e a Reggio Emilia il 1° dicembre sarà possibile eseguire il test Hiv in forma anonima e gratuita dalle 9 alle 13 in Piazza Prampolini e all'interno dell'area San Lazzaro.

Per quanto riguarda il mondo virtuale del web, le star di tutto il mondo "moriranno" online per l'iniziativa Digital Life Sacrifice: Lady Gaga, Alicia Keys (ideatrice del progetto), Justin Timberlake, David La Chapelle e molti altri spegneranno i loro profili sui social network e torneranno in vita solo attraverso le donazioni (quando avranno raggiunto un milione di dollari).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).