Bambini: un ponte carico di...

06 dicembre 2010 
<p>Bambini: un ponte carico di...</p>

Sant'Ambrogio sulla neve è un must per i milanesi. Eppure i divertimenti, specie per le famiglie, non mancano nel ponte per chi resta in città. Il Teatro Smeraldo apre le porte ai bambini e presenta lo spettacolo Hansel e Gretel di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini (martedì 7, alle 18.30, gratis per i minori di 3 anni, www.teatrosmeraldo.it). Nessun posto assegnato e nemmeno un palcoscenico: gli attori recitano nel foyer, tra i loro giovani spettatori.

Il 7 dicembre il Museo della Scienza e della Tecnologia celebra i cinque anni di apertura al pubblico del maestoso sottomarino Enrico Toti, uno dei gioielli del museo di via San Vittore: festa con laboratori, documentari e giochi, tra cui un Memory speciale basato sulla storia del celebre sommergibile (info: www.museoscienza.org).

Se poi volete concedervi una gita fuori porta, Gardaland non vi deluderà. Tra Babbi Natale, renne e pupazzi di neve, il parco divertimenti festeggia il lungo ponte dell'Immacolata in un'atmosfera da fiaba. Guest star di quest'anno è l'albero di Natale che batte tutti i record: con i suoi 30 metri di altezza e 12 di larghezza è infatti l'albero natalizio più alto d'Europa. All'interno di Gardaland, anche una mega-cassetta di posta per Santa Claus dove i piccoli visitatori potranno lasciare le loro letterine (info  045.6449777).

Preferite invece una passeggiata nel bosco, solamente a un'ora da casa? L'indirizzo giusto è l'Oasi Zegna, nel Biellese, tra Trivero e Valle Cervo (www.oasizegna.com): qui nel pomeriggio di mercoledì 8 ci saranno giochi, canti natalizi e, all'imbrunire, lettura di favole davanti al camino con merenda per tutti (info 015.756501).

Da segnare in agenda il debutto, domenica al Teatro Creberg di Bergamo (la tournée passerà poi da Milano e altre città del centro-Italia), del family-musical Il libro della giungla, rielaborazione del celebre libro di Kipling ad opera di Adriano Bonfanti (autore di programmi come Paperissima e La sai l'ultima?): è uno show su misura per famiglie, risate e divertimento assicurati.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).