Il Natale dei Piccoli Cantori

03 dicembre 2010 
<p>Il Natale dei Piccoli Cantori</p>
PHOTO COURTESY OF GOIGEST

In Inghilterra li chiamano X-mas Carols. Sono i canti della tradizione natalizia che si tramandano di generazione in generazione, canzoni fuori dal tempo, intense e cariche di attese proprio come il Natale. Anche Milano avrà i suoi Carols, che risuoneranno in alcune delle basiliche più belle della città grazie alle voci dei «Piccoli Cantori di Milano», storico coro milanese di bambini dai 5 ai 14 anni.

I Piccoli Cantori, diretti da Laura Marcora, si esibiscono in una serie di concerti nell'ambito di un'iniziativa realizzata dall'assessorato al Turismo del comune di Milano: il debutto è stato mercoledì 1° dicembre, nella parrocchia di San Pietro in Sala, mentre sabato 4 il concerto delle voci bianche viene ospitato nella grande chiesa di Santa Maria del Suffragio (in corso XXII Marzo, alle 16). L'11 dicembre è la volta della parrocchia di San Vito al Giambellino (in via Tito Vignoli, alle 16 ), per coinvolgere nel progetto anche i quartieri periferici. Gran finale venerdì 17 nella chiesa di San Nazaro in Brolo (alle 21), zona Porta Romana.

«Il progetto propone ai bambini e alle loro  famiglie dei momenti dedicati alla riscoperta dei valori più autentici del Natale e del patrimonio artistico e culturale custodito nelle nostre basiliche, un tesoro spesso sconosciuto ai più, ma che merita di essere valorizzato», spiega Alessandro Morelli, assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del comune di Milano.

Al termine delle esibizioni, un omaggio per le famiglie: un cd con il meglio del repertorio natalizio dei «Piccoli Cantori di Milano», da ascoltare e riascoltare tra le mura di casa.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).