Se la scrittura è la tua grande passione, questo è il bando che fa per te. Subway-Letteratura, manifestazione letteraria nata a Milano nel 2002 e curata da Davide Franzini e Oliviero Ponte di Pino, chiama all'appello giovani scrittori e poeti per l'edizione 2011.

L'obiettivo è promuovere le creatività e premiare il talento degli esordienti: i vincitori dei tre bandi Subway-Letteratura, Premio Speciale Università IULM Under19 e Copertine al Tratto (dedicato agli illustratori) verranno pubblicati e le opere  e distribuite gratuitamente in tutta Italia .

Nato quasi per gioco, Subway-Letteratura, è unica nel panorama italiano: oltre a stimolare la creatività giovanile e invitare alla lettura, è anche una sonda sensibile nell'universo giovanile, poiché capta gli slanci creativi degli under 35 ed esplora l'immaginario delle nuove generazioni.

Infine, il ruolo di talent scouting: il premio può rappresentare un "trampolino di lancio" per una carriera nel campo della letteratura (qualche nome? I vincitori  Michelangelo Cianciosi, Andrea Cisi, Paolo Cognetti, Rossella Canevari, Simona Dolce, Alberto Paleari che hanno pubblicato propri romanzi e/o raccolte di racconti con case editrici di rilevanza ).

Se siete in cerca di idee vincenti, fate pure con comodo: avete tempo fino al 28 febbraio per presentare i vostri lavori. Info: http://www.subway-letteratura.org/index.php

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).