Giocattoli 1-2 anni

07 dicembre 2010 
<p>Giocattoli 1-2 anni</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il bambino continua la sua esplorazione ed ha ancora bisogno di essere guidato dall'adulto in questa continua scoperta. Inizierà ad apprezzare moltissimo  i libri, colorati e con figure animali, ancora gli oggetti di uso quotidiano, le costruzioni a incastro, i giochi d'acqua, i piccoli trenini o veicoli a ruote e l'immancabile palla. Con l'indice puntato toccherà le figure e vi guarderà per avere conferme e approvazione. Inizierà un lavoro da vero sovrano: dare il nome alle cose.

Tra i trend del settore ci sono le trottole, rivisitate anche in versione manga, strumenti musicali in miniatura, le costruzioni in legno colorato e i tricicli da casa rigorosamente senza pedali che aiutano il senso del movimento e l'equilibrio. Grande successo anche per le App for Kids, le applicazioni per iPhone, iPod Touch: molti bambini prendono in mano lo smartphone di  mamma e papà e iniziano precocemente a confrontarsi con videogiochi o giochi digitali.

Infatti come chiarisce la neuropsicomotricista Marta Moretti «è importante la scelta del giocattolo. Il gioco migliore è il più duttile, quello che può essere usato in modo nuovo ogni volta. Giocare è il paradigma della vita, con il piacere del gioco si impara il piacere di vivere».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).