Babbo Natale arriva a Roma

14 dicembre 2010 
<p>Babbo Natale arriva a Roma</p>
PHOTO GETTY IMAGES

I tuoi figli non vedono l'ora di incontrare Papà Natale? Se si troveranno il 16 dicembre a Roma, all'ufficio postale di Piazza San Silvestro, saranno accontentati. Santa Claus in persona arriverà a bordo di un veicolo ecologico - niente renne, Roma è troppo inquinata - per dare le ultime direttive ai suoi postini.

Poi, scapperà di corsa a leggere le lettere che grandi e piccoli gli hanno scritto per il Natale. Impegnandosi a rispondere a tutte, con in più un simbolico dono per i bambini.

Poste italiane, che ha organizzato l'iniziativa, ha fatto sapere che ogni anno nel mondo le lettere per Babbo Natale sono oltre 150mila: un dato in controtendenza rispetto al calo generale dei volumi della corrispondenza. 

E per chi vuole fare del bene nel nome dei bambini, c'è il libro Io ci credo che esisti, che raccoglie le letterine spedite a Babbo Natale nel corso degli anni. Acquistandolo si sostiene l'attività dell'associazione Ai.Bi. (Amici dei Bambini) a favore dell'infanzia abbandonata, nello specifico quest'anno per fornire un luogo di accoglienza a un gruppo di bambini cambogiani.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).