Video arte e Performing art
novità al Premio Arte Laguna

14 dicembre 2010 
<p>Video arte e Performing art<br />
 novità al Premio Arte Laguna</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

C'è tempo fino al 20 dicembre per iscriversi al Premio Internazionale Arte Laguna 2010, concorso volto a scoprire e supportare artisti emergenti. E per la quinta edizione, non solo Pittura, Scultura e Arte Fotografica. Novità di quest'anno è infatti l'inserimento di due nuove sezioni dedicate alle categorie Video arte e Performing art. Una scelta significativa per un concorso che dimostra da sempre una particolare attenzione per le diverse forme delle arti visive. L'evento finale e la premiazione si svolgernno in primavera (dal 6 al 27 marzo) all'Arsenale di Venezia.

Organizzato dall'Associazione Culturale MoCa e dallo Studio Arte Laguna, e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, Regione del Veneto e Istituto Europeo di Design, la partecipazione offre non solo la possibilità di vincere un interessante premio in denaro, 100.000 euro dotazione complessiva, 5.000 euro per ciascuna sezione, ma anche di partecipare ad eventi artistici e incontri imprenditoriali sia in Italia che all'Estero, oltre che di esporre le opere all'interno delle gallerie partner del progetto a Roma, Budapest, New York e Las Vegas.

Scopo del Premio Internazionale Arte Laguna, infatti, è anche quello di valorizzare ed indirizzare le carriere dei giovani artisti. Il curatore del Premio è Igor Zanti, critico d'arte milanese, che ha seguito il Premio fin dalla sua prima edizione. La giuria selezionata per l'attuale edizione comprende alcuni dei più importanti giornalisti, critici e direttori di istituti d'arte e design: Chiara Barbieri, Rossella Bertolazzi, Monika Burian, Gianfranco Maraniello, Luca Panaro, Ludovico Pratesi, Maja Skerbot, Valentina Tanni e Matteo Zauli.

L'iscrizione si può fare online, selezionando la propria categoria: sezione pittura, sezione scultura e installazioni, sezione arte fotografica, sezione video arte e animazione, sezione performance.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).