Un italiano su due
deluso dai regali di Natale

14 dicembre 2010 
<p>Un italiano su due<br />
 deluso dai regali di Natale</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

I regali più gettonati? Se non vuoi sbagliare punta su capi d'abbigliamento, prodotti tecnologici e vacanze. Però attenzione. Nonostante tutti gli sforzi un italiano su due dichiara di rimanere deluso all'apertura dei pacchetti natalizi. E' questo il dato che emerge da una ricerca di Subito.it, sito di annunci di compravendita e lavoro in Italia.

Che fine fanno i regali sgraditi? Il 34% degli italiani si dichiara favorevole al riciclo e sono soprattutto le donne (42%) a dichiarare di avere riciclato almeno una volta un regalo. C'è poi un altro 40% che preferisce utilizzare la Rete per rivendere i regali indesiderati. Così si limita il rischio di brutte figure connesso al riciclo e si può destinare la somma per qualcosa che piace di più ma che non era sotto l'albero.

Nonostante la crisi quest'anno gli italiani, secondo i dati Subito.it, per i pacchetti da mettere sotto l'albero spenderanno oltre 10 miliardi di Euro, per una spesa media pro capite di circa 200 Euro.

>> tutti i regali di Natale consigliati da Style.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).