Fantasy per bambini. E non solo

16 dicembre 2010 
<p>Fantasy per bambini. E non solo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Fino al 23 dicembre si svolge a Soncino (CR) la prima edizione de Il villaggio incantato, una manifestazione fantasy dedicata al Natale e rivolta a bambini ed adulti.
L'evento è stato allestito all'interno della Filanda, una struttura seicentesca oggi restaurata.

Il percorso si snoda su due piani. Il piano terra propone il mondo di Babbo Natale, con elfi e gnomi che accompagnano i bimbi nella visita e raccontano storie, passando per originali botteghe e casette, dove si può fare acquisti solo con «moneta elfica», che il visitatore potrà procurarsi al banco del cambio. Gli oggetti venduti sono cioccolata e dolci natalizi o specialità del mondo delle fiabe, come gli infusi degli elfi e i dolcetti allo zenzero.

Al piano superiore si possono incontrare personaggi  delle favole come Pinocchio, Il gatto con gli stivali, La Bella e la Bestia e molti altri, che usciranno a sorpresa dai boschi incantati. Sono stati anche allestiti laboratori ludici e tavoli da giochi per grandi e piccini e sono previsti spettacoli ed attrazioni nei giorni festivi.

Ad aprile, nelle location di Soncino e Belgioioso (PV), si terranno altre due manifestazioni fantasy dedicate al Medio Evo: Soncino Fantasy e Belgioioso Fantasy, che ritornano dopo il grande successo delle ultime edizioni.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).