EduNatale a Genova per tutta la famiglia

17 dicembre 2010 
<p>EduNatale a Genova per tutta la famiglia</p>

Se sei alla ricerca di una meta originale e adatta a tutta la famiglia, durante le feste di Natale l'AcquarioVillage di Genova, struttura che unisce Acquario di Genova, Città dei Ragazzi e Galata museo del mare, fa al caso tuo, con tantissime iniziative per grandi e bambini. Il comune denominatore è l'edutainment, a metà tra education ed entertainment, per imparare divertendosi.

Dal 27 dicembre al 6 gennaio, ad esempio, all'Acquario di Genova va in scena Anche a Natale il clima vale!, con animazioni ed esperimenti per avvicinare i giovanissimi a partire dagli 8 anni al tema del cambiamento climatico e delle energie rinnovabili.
Sempre all'Acquario i più piccoli, ma non solo, potranno esplorare gli abissi marini grazie alla nuovissima installazione interattiva Luci nel buio, mentre i più grandi potranno passare un'emozionantissima Notte con gli squali.

L'astronomia è, invece, al centro della programmazione della Città dei bambini e dei ragazzi, con la mostra interattiva Destinazione stelle. Attraverso laboratori e animazioni scientifiche, i ragazzi scopriranno la struttura del Sole, le distanze tra le stelle e la loro rotazione. Sempre alla Città dei bambini non mancano proposte per i piccolissimi, come Le dimensioni magiche del Natale, occasione per giocare con lenti e specchi, e Il favoloso viaggio del signor Acqua!.

Interessanti anche le proposte del Galata Museo del Mare, dove grandi e piccoli potranno visitare il sommergibile Nazario Sauro, per scoprire come si vive a bordo.
Per i bimbi dai 5 agli 11 anni è stato allestito un servizio di baby parking su prenotazione, dove i piccoli marinai si improvviseranno pirati, ascolteranno storie di mare e si cimenteranno con giochi a tema, atelier e laboratori.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).