Senso alla vita!

17 dicembre 2010 
<p>Senso alla vita!</p>

Ricordare il senso della vita con parole, musica e immagini: è questo l'intento del "Life in Umbria 2010", l'evento dedicato all'importanza di dare significato alla propria esistenza e affidato alla conduzione di Paolo Bonolis.

L'appuntamento è per domenica 19 dicembre a Spoleto (e non a Gubbio, come nelle precedenti tre edizioni), nella prestigiosa cornice del Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti" (ore 17.30). L'evento - ideato da Michele Afferrante e Filippo Mauceri (autori del programma televisivo "Il senso della vita"), in collaborazione con Paolo Bonolis - prevede la presenza di ospiti musicali come Stefano Di Battista Jazz Quintet, Nicky Nicolai e il cantautore romano Niccolò Fabi, e il momento (aperto al pubblico) dell'assegnazione del premio "Il senso di una vita", un riconoscimento concepito per quelle persone che hanno fatto di una certa attività il fulcro o la direzione - il senso, appunto - della loro esistenza. Chi sarà premiato quest'anno? Importanti figure del panorama culturale italiano: Remo Bodei (per il suo contributo in campo filosofico); Don Luigi Ciotti (per il suo impegno civile) e Dacia Maraini (per la sua attività letteraria).

Un altro riconoscimento ancora, "Il premio Internazionale il senso di una vita" andrà invece a Marcia Theophilo, per la passione profusa sul versante poetico. Prevista inoltre per la serata una Cena di Gala (a ingresso riservato) a scopo benefico, così come l'intero evento. Il ricavato sarà devoluto in favore della onlus CE.R.S. - Centro Ricerche Studi, un'associazione di volontariato che, attraverso il progetto denominato "Adotta un Angelo", intende offrire ai bambini con malattie croniche un'Assistenza Domiciliare Qualificata. E che, proprio in virtù di questa ragione, si pone anche l'obiettivo di formare personale in grado di assolvere tale compito.

Luogo della cena - offerta dalla Presidenza del Consiglio Regionale dell'Umbria - le sale della Galleria Civica di Arte Moderna "Giovanni Carandente" (Palazzo Collicola di Spoleto).

Cosa: "Life in Umbria 2010"
Dove: Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti (tel 0743/222647), Via Vaita Sant'Andrea 12, Spoleto (Perugia)
Quando: 19 dicembre, inizio ore: 17:30

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).