SOS Natale per preadolescenti

17 dicembre 2010 
<p>SOS Natale per preadolescenti</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Scegliere un regalo per un ragazzo o una ragazza di età compresa tra gli 11 e i 13 anni può rivelarsi un'impresa davvero ardua. Non più bambini, non ancora adolescenti, cambiano gusti repentinamente e possono essere molto diversi fra loro, pur avendo la stessa età.

In cima alla lista dei loro desideri, comunque, quasi sicuramente c'è un oggetto tecnologico. I-pod, computer, cellulare touch-screen e anche I-pad tutti per loro, per tenersi in contatto con gli amici, ascoltare musica, navigare su internet e sperimentare le opzioni video e foto senza interferenze da parte di adulti o fratelli. Una buona idea potrebbe essere per esempio una carta prepagata per scaricare musica Mp3 su Ibs o itunes, ce ne sono anche per mini budget, e sicuramente li farete felici.

I maschietti sono decisamente ancora giocherelloni. Tra i videogiochi scegliete tra i classici, Pokémon, Zelda (per gli amanti del fantasy) e Fifa World Cup, ma fatevi un giro anche tra i mitici mattoncini (Lego, Unico o altro): a questa età hanno ancora il loro fascino. Se volete tirarli fuori dal tunnel digitale, provate ad appassionarli a giochi di strategia, come il vecchio Risiko o Carcassonne. O incuriositeli con mappe stellari, telescopi portatili, bussole o pianeti fluorescenti.

Le ragazze oscillano tra un bisogno di rassicurazione e una voglia smodata di diventare grandi. Accessori speciali per le loro passioni (costume e ciabattine coordinate, una tuta della loro marca preferita, ma anche un fodero per la chitarra colorato) le faranno sentire uniche, così come il portachiavi per le prime chiavi di casa o il portafogli per le prime uscite da sole. Senza dimenticare una borsa modaiola o il trolley da portare in gita o al campo scuola. Se cercate un regalo non impegnativo pensate a un bagnoschiuma o a un sapone goloso, una sciarpa colorata dietro cui ripararsi dal freddo e dagli sguardi o un paio di leggings, magari luccicanti.

In ogni caso, qualunque cosa deciderete, il regalo più importante per loro sarà che voi siate disponibile quando decideranno di condividerlo con voi. Perché lo faranno, certo, anche se nei tempi e nei modi decisi da loro. Sono o non sono dei preadolescenti?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).