Il docu-film del Natale all'italiana

21 dicembre 2010 
<p>Il docu-film del Natale all'italiana</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se sin da piccolo sognavi di realizzare un film, immortalando ogni bel momento del tuo Natale in famiglia fra parenti e regali, il concorso Il pranzo di Natale fa al caso tuo! Si tratta di una divertente iniziativa promossa da MarechiaroFilm, che vuole sviluppare un film documentario corale, realizzato con quanti più contributi video possibili.

Il pranzo di Natale sarà infatti un docu-film, pronto per dicembre 2011, realizzato con le immagini prodotte amatorialmente da filmakers di tutta Italia. Sarà il team di MarechiaroFilm, costituito da Antonietta De Lillo, Massimo Gaudioso, Betta Lodoli, Gloria Malatesta, Giovanni Piperno, Stefano Rulli e Marco Turco, a selezionare e assemblare insieme i vari materiali.

I singoli video non devono superare la durata di 15 minuti, e il centro focale del racconto dev'essere, appunto, il pranzo natalizio e i vari festeggiamenti sotto l'albero con parenti e amici. Non serve essere dei professionisti per partecipare: basta armarsi di telecamera o telefonino, l'importante è riprendere un momento particolare e tipico, fornendo un'istantanea dei nostri tempi.

Il docu-film partecipativo è anche un'occasione per raccontare quanto siamo cambiati negli anni, quanto le nostre abitudini e tradizioni si siano trasformate col passare del tempo. Il concorso è adatto anche ai più nostalgici e romantici: si può partecipare con vecchi filmini di famiglia realizzati nel passato. Ma in questo caso premunirsi di fazzolettini: qualche lacrimuccia commossa potrebbe essere l'effetto collaterale.

Per partecipare basta scaricare e compilare scheda di partecipazione e liberatoria e inviarli via mail a redazione@fuoridalpollaio.com o via fax 06-772.002.42, unitamente ad una fotocopia di un documento d'identità. Inviare i lavori video in 3 copie dvd a: Marechiarofilm Via Emanuele Filiberto, 56  00185 Roma , oppure caricare on-line i video su dropbox.com, previo invio di una e-mail a redazione@fuoridalpollaio.it.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).