Le idee hi-tech più cool del decennio

22 dicembre 2010 
<p>Le idee hi-tech più cool del decennio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Cosa ha tecnologicamente segnato il decennio che sta per concludersi? Ovvero, quali sono le 11 tecnologie più cool di questi ultimi dieci anni? La risposta arriva dalla classifica stilata da IEEE Spectrum Magazine, che è la rivista dell'"IEEE - Institute of Electrical and Electronic Engineers", dove hanno trionfato smartphone, social network e telefonate via web.

Sono state queste tre innovazioni, infatti, a finire sul podio "per l'impatto che hanno avuto sulla società e per la loro utilità". Traducibili con "telefonini intelligenti", gli smartphones sono risultati i più amati perché permettono di racchiudere nel telefono tutta una serie di opzioni che vanno dalla musica ad internet, dalla macchina fotografica alle mail, mentre Facebook, MySpace e Twitter sono considerati indispensabili per relazionarsi con gli amici e restare sempre collegati e i VoIP (acronimo che sta per "voce tramite protocollo Internet") hanno permesso di abbattere le distanze grazie a telefonate intercontinentali che costano quanto una chiamata urbana.

Scorrendo la classifica troviamo, poi i LED (Light Emitting Diode), ovvero le spie di funzionamento di tutti gli elettrodomestici che abbiamo sparsi per casa, ma anche i pc sempre più potenti, con tanto di applicazioni scaricabili in rete (quindi, molto spesso gratuite) annesse, e la fotografia digitale, che permette di vedere immediatamente l'esito dello scatto.

>> Vai allo shopping hi-tech

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).