Befana: sei cose da mettere nella calza

04 gennaio 2011 
<p>Befana: sei cose da mettere nella calza</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Da piccola la Befana mi faceva un po' paura. Era o non era, in fondo, una vera strega con tanto di scopa volante? Poi da grande ho cominciato a rivalutarla, anche perché in certi giorni di abbrutimento dal lavoro finisco per somigliarle. E poi Babbo Natale avrà pure il suo packaging di renne, folletti e regali sfolgoranti, ma vuoi mettere svegliarsi la mattina presto e andare a frugare in un pedalino alla ricerca di caramelle? Non c'è storia. Per questo non cedere alla calza preconfezionata, e riempi un vecchio calzino (hai provato con quelli da montagna?) con cose sorprendenti, anche per te.

Junk food. Se hai abituato i tuoi figli alle rinunce ascetiche questo è il momento di rimediare. Metti nella calza la merendina proibita, la bibita frizzante, e la crema di nocciole che loro bramano. Se invece sei il tipi che di fronte ad un fornello acceso chiama i pompieri, prova a fare almeno un biscotto con le tue mani e ingredienti bio. Ricorda che nella top ten del gusto ci sono le caramelle alla coca-cola e le monete di cioccolata, e che i bambini adorano il salato. Patatine e salatini are mostly welcomed.

Un mini gioco. Ad esempio, uno di quelli che tengono impegnati per due-tre ore e fanno sentire che è festa. Un album da colorare, una serie di stickers da attaccare, un gioco di carte, un puzzle, un memo strampalato.

Un libro sulla Befana. Un suggerimento? Le scarpe della Befana.

Un buono omaggio. Uno per bere il latte con la cannuccia, lasciare la camera in disordine, saltare la piscina o dormire nel lettone. La Befana è una strega e può fare magie.

Una penna. Bella e stilosa ma che scriva. Mancano due giorni alla ripresa della scuola e ci sono ancora un sacco di compiti da fare. Al lavoro!

Una coppa di champagne
. Come non c'entra niente? Ma quella è per te. Sei arrivata alla fine di queste lunghe lunghissime feste, non vuoi premiarti? E coraggio, finalmente lunedì si torna al lavoro.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
alessia_i 73 mesi fa

questi tips per la calza sono proprio tanto carini!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).