Bambini, i nuovi film del 2011

13 gennaio 2011 
<p>Bambini, i nuovi film del 2011</p>

Hai esaurito la lista dei film di Natale ma hai ancora voglia di pomeriggi al cinema con i tuoi bambini? Per i giovani cinefili in perenne attesa di nuove uscite ci sono buone notizie: quest'anno le novità in sala si preannunciano numerose e molto interessanti, a partire dai primi tre mesi dell'anno. Si comincia il 14 gennaio con l'uscita dell'Orso Yoghi, ad opera di Eric Brevig, un maestro degli effetti speciali e del 3D. Un vero tuffo nel passato per i genitori cresciuti con i cartoni di Hanna e Barbera, e l'occasione per riscoprire insieme ai propri figli un personaggio amatissimo. Piacerà ai bambini dai 3-4 anni.

Sempre per la stessa fascia di età (ma è adatto anche ai più grandi) è Animals United, nelle sale a partire dal 21 gennaio. Tratto dal libro per bambini La conferenza degli animali di Erich Kästner (in Italia pubblicato da Mondadori), il film è una produzione tedesca realizzata con il supporto del WWF, e racconta la storia di un gruppo di animali che decidono di unirsi per affrontare gli umani e porre fine ai disastri ambientali che  combinano.

Se invece sei alle prese con le gelosie e i litigi di fratelli di diverse età il film per voi è Ramona e Beezus, in uscita il 25 febbraio. Adatto sia ai bambini a partire dai 6 anni che ai fratelli (e soprattutto sorelle) adolescenti, è tratto dai best seller della scrittrice Beverly Cleary e racconta le avventure di Ramona, una ragazzina sognatrice e pasticciona, che cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione e l'affetto della sorella maggiore: l'attrice idolo delle ragazzine Selena Gomez. Ci riuscirà quando dovranno affrontare insieme l'avventura più importante: salvare la propria casa.

Un altro attore cult, Jack Black (il protagonista di School of Rock) promette scene esilaranti ne I fantastici viaggi di Gulliver, una rivisitazione in chiave moderna (imperdibile la scena dei lillipuziani con l'i-phone) del romanzo di Jonathan Swift, adatto per bambini dagli 8 anni in su. Un impiegato delle poste con aspirazioni da giornalista si ritrova scaraventato su un'isola fuori dal mondo. Lì diventerà facilmente un eroe grazie alle dimensioni ridotte degli abitanti , ma solo dopo che avrà affrontato le sue paure potrà sentirsi un vero eroe e riflettere sul significato di "grandezza". In uscita il 4 febbraio.

A marzo, invece, cambio di scena per il regista Gore Verbisnki. Dai Pirati dei Caraibi al Far West per il suo primo film di animazione che ha come protagonista un camaleonte domestico, Rango, che nella versione originale ha la voce di Johnny Depp. Ironia, risate e molta avventura per un film che va bene a partire dai 5-6 anni.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).