La fotografia premia la natura

13 gennaio 2011 

(Andy Rouse, Gerald Durrell Award for Endangered Wildlife - Winner, Tiger Stalking ©Andy Rouse/Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year 2010)

 

Dal 16 gennaio al 1 maggio 2011 al Forte di Bard in Valle d'Aosta la mostra Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year 2010 che premia i migliori fotografi della natura nel mondo...

Cento le immagini esposte per la prima tappa italiana del tour mondiale partito in novembre dal Natural History Museum di Londra, organizzatore dell'iniziativa insieme al BBC Wildlife Magazine.

Grande partecipazione, come sempre, per questa 46esima edizione che ha visto oltre tremila concorrenti iscritti da 91 Paesi diversi. Tra i vincitori delle 18 categorie anche due italiani, Antonio Busiello e Maurizio Biancarelli, con due immagini che celabrano l'una l'Africa sotto un cielo di tuoni e l'altra un paesaggio bucolico da fiaba al Plitvice Lakes National Park, in Croazia.

Tutte le fotografie in mostra sono un tributo alla natura selvaggia: dagli insetti minuscoli, che quest'anno sono vincitori grazie allo scatto dell'ungherese Bence Máté (A Marvel of Ants) ai grandi predatori della Savana, dalle creature marine a quelle notturne, siamo di fronte a testimonianze commoventi della fragilità e della bellezza dell'ecosistema mondiale. Gli scatti sono stati premiati con il primo posto in ogni categoria e con finalisti ex-aequo e premi e menzioni speciali.

Per chi volesse partecipare, le iscrizioni sono già aperte per l'edizione 2011, basta visitare il sito del Natural History Museum di Londra.

E le iniziative non finiscono qui: dal 26 al 27 marzo 2011, il Forte di Bard promuoverà una Professional Education Practice, seconda edizione del "Master of Photography" per approfondire le tecniche di fotografia naturalistica. Per maggiori informazioni consultare il sito del Forte di Bard.

Info in pillole

 

Cosa: Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year 2010, mostra fotografica
Dove
: Aosta, Forte di Bard
Quando
: dal 16 gennaio al 1 maggio 2011, da martedì a venerdì dalle 11 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19
Ingresso
: 4 euro, ridotto 3 euro

Info: www.fortedibard.it

www.nhm.ac.uk/wildphoto

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).