Non hai lavoro? Ti rispondono gli esperti

14 gennaio 2011 
<p>Non hai lavoro? Ti rispondono gli esperti</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sei senza lavoro da un anno, da un mese o solo da una settimana? Vuoi che qualcuno ti aiuti a trovare finalmente una nuova opportunità? Che ti dia il consiglio giusto per uscire dall'empasse? Che ti suggerisca la prossima mossa, su misura per te?

Glamour mette a tua disposizione quattro consulenti: uno psicologo, un coach e due superesperti della selezione. Ora tocca a te: a loro fai tutte le domande che vuoi. Mandacele, scrivendole qui sotto tra i commenti entro il 25 gennaio.
Raccontaci brevemente anche chi sei e in che settore lavori. Noi sottoporremo le questions agli esperti durante un incontro speciale che diventerà un articolo di Glamour.

Leggerai le risposte ai tuoi quesiti (e a quelli di tanti altri che sono nella tua stessa situazione) sul numero di Marzo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Mi preme riportarvi un esempio: in data 16/12/2010 su questo sito ho avvistato la possibilità di lavoro offerta dalla Gi group che segnalava più di 200 posti di lavoro nel fashion. Prontamente inviai il mio CV con lettera motivazionale poiché reputo di poter ricoprire il ruolo di Addetta alle cartelle colori avendo maturato precedenti esperienze. Ovviamente non ho ottenuto alcuna risposta nemmeno se o meno avessero ricevuto il CV. INDIFFERENZA! Preferirei che mi inviassero una e.mail dove in poche righe mi comunicassero il/i perché della mia inidoneità. In data 10/01/2011, avendo aggiornato il mio CV ho deciso di inviarlo nuovamente alla Gi group... Ma ... tutto tace. Ed io cerco di superare l'impasse continuando a cercare e ricercare lavoro. Accetto consigli, suggerimenti.. Vi ringrazio per la considerazione.

Concretamente, l'iter che seguo per la ricerca di lavoro consta di: giornaliero e costante (ogni 30') controllo delle offerte sui siti specializzati nella ricerca di risorse umane nel settore Tessile Abbigliamento con conseguente individuazione dei ruoli che potrei ricoprire possedendo i requisiti richiesti ed invio del CV con lettera motivazionale (1a domanda: in cosa erro in ciò appena descritto?); inserimento spontaneo del CV nei database delle aziende del T.A.; controllo offerte di lavoro proposte direttamente dalle aziende del T.A. In tutti e tre i casi NON ottengo alcuna considerazione. Perché? "L'indifferenza è la peggior risposta!" Sarebbe produttivo se ottenessi un responso, seppur negativo, perché solo in questo modo riuscirei a superare con grinta l'empasse e potrei migliorami per rispondere idoneamente alle richieste del mercato. Cosa cerca il mercato del Tessile Abbigliamento?

restless 71 mesi fa

Ciao, visto che potete chiedere suggerimenti a un coach e a uno psicologo, anche se non è una richiesta pertinente, volevo sapere se potevate farvi suggerire cosa deve fare una trentenne in trasferta a Roma per motivi di lavoro dove non conosce nessuno e ha dei colleghi che fanno i colleghi. Cioè, come si supera il blocco di sentirsi su un'isola deserta nel bel mezzo di una metropoli? una persona sana di mente non ti ferma pre strada, dunque che si fa? grazie mille. ciao

leo 71 mesi fa

salve, ho 54 anni disoccupato da2 mesi ho lavorato ca. 26 anni come istruttore guida .Parlo e scrivo bene il tedesco. Adesso non so come andare avanti con la famiglia e per una futura pensione.Grazie

Dee 71 mesi fa

come si fa a vendersi? come faccio a intortare il futuro lavoro di lavoro illuminando il mio cv con troppa formazione e pochissima esperienza?

veronica 71 mesi fa

Ciao, a volte mi rendo conto che ho più risorse di quello che credo, questa forma di insicurezza è deleteria, talvolta mi pongo come un bambino il primo giorno di scuola, piuttosto che come una professionista che ha fatto diverse esperienze. Perché? Insicurezza patologica? come si fa a mostrare sicurezza e apertura senza però poi passare per arroganti? Come si fa ad essere simpatici e socievoli senza sembrare stupidi ("il riso abbonda sulla faccia degli stupidi") o "traffichini"? Grazie mille davvero

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).